Didattica

L’Istituto Clinico San Rocco è impegnato nell’attività didattica attraverso una serie di convenzioni con l’Università Vita Salute – San Raffaele e l’Università degli Studi di Brescia.

Il Presidio collabora, a fini didattici integrativi, con le Scuole di Specializzazione in Chirurgia Orale, in Igiene e Medicina Preventiva, in Ortopedia e Traumatologia.

In data 9 settembre 2015 è stato sottoscritto con l’Università degli Studi di Brescia un accordo quadro per lo svolgimento di attività assistenziali, formative e di ricerca.

L’Istituto è sede di tirocinio formativo per studenti iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria, al Corso di Laurea in Igiene dentale, al Corso di Laurea in Infermieristica,  al Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia, al Corso di Laurea in Fisioterapia, al Corso di Laurea in Assistenza Sanitaria.

Altre convenzioni, permettono alla struttura di accogliere, ai fini di stage formativo, professionisti iscritti a Master di I livello post laurea triennale (“management delle professioni sanitarie”, “master in ecografia”, “area critica ed emergenza”).

Presso l’Istituto Clinico San Rocco sono inoltre attive convenzioni per corsi regionali di Operatore Socio Sanitario e di Ausiliario.

X