Un quarto di secolo di Nastro Rosa della LILT, un grande traguardo

È partita, come sempre nel mese di ottobre, la XXV edizione di "Lilt for women - campagna Nastro Rosa", iniziativa patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute che mira a diffondere la cultura della prevenzione per sconfiggere il tumore al seno. La campagna di quest'anno, di cui è testimonial Ilary Blasi, lancia un messaggio chiaro e diretto attraverso l'hashtag "Mettiloko". La Campagna Nastro Rosa ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella. Per tutto il mese di ottobre la Sede Centrale e le Sezioni Provinciali LILT offrono visite senologiche nei loro ambulatori, organizzano conferenze e dibattiti, distribuiscono materiale informativo e illustrativo e mettono in atto molteplici iniziative volte a responsabilizzare sempre più le donne su questa problematica. 

La sezione bresciana della LILT mette a disposizione, in diverse strutture di Brescia e provincia, tra cui l’Istituto Clinico San Rocco, visite senologiche gratuite. Nello specifico, l’istituto franciacortino offrirà 15 mammografie, 15 ecografie e 15 visite a cui sottoporsi gratuitamente il prossimo 13 ottobre. Per chiunque fosse interessata è possibile prenotare allo 030 3775471 o al 331-3428834 il mattino dalle ore 8.30 alle ore 12.00.

X